Bacheca

La Bacheca è una vetrina nella quale si espongono avvisi, manifesti e comunicazioni e così verrà utilizzata anche la nostra Bacheca, un filo di collegamento tra la Redazione di RomaSegreta.it ed i nostri visitatori, i quali avranno l’opportunità di apporre qui commenti e suggerimenti utilizzando l’apposito Modulo di Contatto ma anche trovarvi eventuali comunicazioni riguardanti modifiche o novità riguardanti il sito stesso. Tutti gli aggiornamenti, invece, potranno essere visualizzati direttamente sull’Home Page.


01/12/2021
Buonasera,
la scorsa settimana sono tornato a Roma per qualche giorno e per 5 giorni ho percorso la città con la guida di RomaSegreta.it. Non avevo altro e non avevo voluto portare altro dopo aver scoperto, a casa, il vostro sito web. Ci tengo a dirvi che avete realizzato un’opera bellissima. É fruibile facilmente, è ricca di informazioni, è precisissima e mai prolissa o poco interessante. Quanto alla struttura, ho apprezzato davvero tantissimo il riporto di ogni cosa sulle mappe Google My Maps (che da ottobre 2021 si aprono direttamente sull’app Google Maps). Inoltre mi è piaciuta tantissimo l’esistenza tra le altre di una organizzazione per rioni.
Personalmente non ho visto nulla di simile per altre città.
Di tutto questo ci tengo a ringraziarvi.
Guglielmo V.

08/08/2021
RomaSegreta.it rinnova ulteriormente la sua veste grafica (e non solo!!) al fine di migliorare la navigabilità e la funzionalità del sito: comunicateci, tramite il nostro Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia riscontrata, nonché suggerimenti o consigli che possano migliorare il sito.
Grazie da RomaSegreta.it

04/04/2020
Buongiorno! Volevo anzitutto farvi i complimenti!! Sono un grande fan del vostro sito e trovo prezioso il lavoro che fate favorendo la divulgazione di informazioni storiche e aneddoti che altrimenti rischierebbero di andare perduti.
Luca B.

14/08/2019
“Questo sito è stato realizzato anche grazie alla pazienza di Rita”. Grazie, Rita, chiunque Ella sia, per la Sua pazienza e la disponibilità! È anche grazie a Lei che la cultura diffusa è ancora un grande patrimonio della nostra comune Italia, omnium terrarum parens.
Bruno C.S.

21/04/2019
Luogo di lettura meraviglioso, descrizioni coinvolgenti ed amore per la storia, che mi rendono ancora più orgogliosa di essere romana. Complimenti a chi gestisce il sito ed alla sua passione della città!
Alessia D.

29/01/2019
Siamo una coppia di romani “emigrati” a Milano e grazie al vostro sito ci sembra di essere ancora a Roma! Grazie a tutti voi.
Carlo e Lara

24/07/2018
Ciao ragazzi, che dire. Grazie!!!!! Sito magnifico che mi sta facendo scoprire tante curiosità e informazioni sulla nostra splendida città. Complimenti, soprattutto per il tempo che ci avrete sicuramente dedicato. Passione pura, immagino.
Andrea R.

17/07/2018
Volevo ringraziare chi gestisce il sito, per la sua capacità di mostrare una Roma nei suoi aspetti storici lasciando intendere quelli intimi.
Ivan P.

19/06/2018
Wonderful! An interesting and transparent site. I can’t write italian, but I’ve read you with plesure. Please more stories!
Ekaterina

18/04/2018
Bellissimo il lavoro che svolgete. Avrei voluto conoscerlo prima.
Patricia A.

24/03/2018
Buongiorno, volevo semplicemente farvi i complimenti, il sito è davvero fatto bene, è sempre un piacere leggere la storia, gli aneddoti, le pubblicazioni in genere; il vostro sito mi aiuta ad essere un po’ più vicino a Roma, soprattutto per uno come me che vive a quasi 700 km. di distanza e da anni è innamorato di questa strepitosa città. Buon lavoro!
Luca

16/01/2018
Vi ringrazio per il lavoro svolto: sono una romana vissuta 20 anni negli Stati Uniti e al mio ritorno a Roma sto girando con l’aiuto di questo sito meraviglioso. Thank you!
Adele L.

07/11/2017
Meraviglioso! Un sito che rende inutili tutte le guide che ci sono in giro. Con il vostro aiuto sto girando tutta la città e sto scoprendo tanti luoghi che nemmeno sapevo esistessero. Grazie.
Veronica B.

15/11/2016
Salve, sono un italiana che abita da tanti anni in Cile, però amo Roma, e mi piace soprattutto la Roma segreta, fuori dalle orde turistiche. Ho scoperto per caso la vostra pagina e vi mando tanti saluti. E mi preparo per andare prossimamente a girare per questa Roma sconosciuta.
Beatrice C.

19/10/2016
Vi scrivo per ringraziarvi per il lavoro svolto e per avere permesso a me ed alla mia famiglia, questa estate, di visitare Roma in maniera completamente nuova, al di fuori dei soliti itinerari.
Fabio G.

09/03/2016
Veramente strepitoso… per me che studio la storia di Roma tramite modi di dire, di fare, termini sconosciuti e quant’altro, un bagaglio di informazioni eccezionale.
Giggi C.

20/01/2016
Oggi abbiamo rinnovato ancora una volta la veste grafica di RomaSegreta.it al fine di migliorare sempre più il sito: comunicateci, tramite il Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia riscontrata, nonché suggerimenti o consigli che possano apportare miglioramenti al sito stesso.
Grazie da RomaSegreta.it

04/01/2016
Mi congratulo per la qualità e dettaglio della vs. proposta. Sono di Genova ho visitato Roma nel 2011 e come ogni prima volta ho respirato l’atmosfera. Ho in programma in questo nuovo anno una nuova visita e grazie a “Roma Segreta” mi godrò nel dettaglio la storia della città.
Vi ringrazio Vincenzo G.

16/11/2015
Complimenti per il sito, certamente il più interessante, a mio avviso, molto ben confezionato e ricco di nuove scoperte.
Giancarlo G.

26/05/2015
Già molte volte ho visitato queste pagine grandiose e profonde – questa volta me ne sono servito per scrivere un articolo su San Sisto Vecchio per la Wikipedia tedesca, che fino ad oggi mancava. Grazie e saluti alla città eterna!
Peter G.

13/03/2015
Il sito è eccezionale per girare e conoscere Roma…………….l’ho trovato per puro caso…
Chiara L.

08/06/2014
Grazie infinite a RomaSegreta che mi ha permesso di visitare la città come non avevo mai fatto prima, soprattutto indicando alcuni particolari che non conoscevo e che non avrei mai notato da sola.
Grazie ancora da Paola (Pisa).

18/05/2014
Rinnovata ulteriormente la veste grafica di RomaSegreta.it: comunicateci, tramite il Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia riscontrata, nonché suggerimenti o consigli che possano apportare miglioramenti al sito stesso.
Grazie da RomaSegreta.it

23/12/2013
Complimenti per il sito che rende merito in maniera eccellente alla nostra grande città.
Grazie Bartolomeo M.

17/07/2013
Dopo 2 anni dall’ultima modifica grafica, oggi RomaSegreta.it comunica ai suoi visitatori che il sito si rinnova ancora presentandosi con una nuova veste grafica, sempre con la speranza di migliorare la leggibilità dei contenuti. Vi chiediamo pertanto di comunicarci, tramite il Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia riscontrata, nonché suggerimenti o consigli che possano apportare miglioramenti al sito stesso.
Grazie da RomaSegreta.it

19/03/2013
Sono nata a Roma e risiedo nelle Marche da più di 30 anni: immaginate la nostalgia! Solo voi qualche volta la sera siete in grado di lenirla un po’.
Primola A. (Ancona)

27/02/2013
Abito in Abruzzo ma da anni trascorro l’inverno a Roma che adoro. Trascorro le mie mattinate girando per chiese, musei, strade e stradine. Grazie al vostro sito sto scoprendo tanti particolari interessanti e anche curiosi su questa magnifica città che ha sempre tanto da dare. Siete un ottima guida, grazieee!
Antonia M. (Pescara)

16/02/2013
                                 10 ANNI! Oggi, 16 febbraio 2013, RomaSegreta.it compie 10 anni.

L’immenso amore per questa città e la voglia di trasmetterlo a tutti quanti voi ci permette di continuare a lavorare con la stessa passione, intensità e determinazione di 10 anni fa. Forse inutile affermare che questa volontà ci viene dalla costanza, dall’attenzione e soprattutto dall’affetto che tutti quanti Voi quotidianamente dimostrate e quindi è con tutto il cuore che la Redazione di RomaSegreta.it vuole dirvi
GRAZIE.

03/11/2012
Che dire…… siete grandi …. l’amore per la città capitale d’Italia…del cattolicesimo….del barocco…dell’Impero romano.. mi si amplifica ogni volta che leggo i vostri studi…che pensate e scrivete con tanto amore e professionalità…..Grazie
Giovanni F. (Fabrica di Roma)

23/08/2012
He venido a Roma tras  los pasos de La Lozana andaluza, novela dialogada de Francisco Delicado, publicada en Venecia en 1528, y ambientada en la Roma de las cortesanas y de las prostitutas, anterior al Saco de Roma. Su sitio me ha sido de una gran ayuda para localizar con precisión calles, edificios y lugares mencionados en la obra, sobre todo en los Rioni Ponte y Regola. Los artículos, precisos, claros y útiles, prestan más atención a la base histórica que a la mera anécdota sin fundamentos. Se aprecia la seriedad de la información. El sistema de enlaces  es perfecto para navegar de un artículo a otro. Muchas gracias por este espléndido trabajo que permite adentrarse en Roma, fuera de los circuitos turísticos. Siento infinito no poder expresarme sin faltas en italiano, gracias por su indulgencia.
Christine A.-A. , Parigi.

Traduzione: Sono venuta a Roma sulle orme di “La Lozana Andalusa”, un romanzo dialogato di Francisco Delicado, pubblicato a Venezia nel 1528, ed ambientato nella Roma delle cortigiane e delle prostitute, prima del Sacco di Roma. Il vostro sito mi ha dato un grande aiuto per individuare con precisione strade, edifici e luoghi citati nell’opera, soprattutto nei rioni Ponte e Regola. Gli articoli, precisi, chiari e utili, prestano maggiore attenzione alla base storica piuttosto che al semplice aneddoto senza fondamento. Si apprezza la serietà delle informazioni. Il sistema di collegamenti è perfetto per la navigazione da un articolo all’altro. La ringrazio molto per questo lavoro splendido che permette di addentrarsi a Roma, al di fuori dei circuiti turistici. Sono spiacente di non poter esprimermi senza errori in italiano, grazie per la vostra comprensione.
Christine A.-A. , Parigi.

21/07/2012
Concordo con quanto scritto da Massimo di Brescia: non è la prima volta che vengo a Roma ma stavolta, con l’aiuto di RomaSegreta, ho visitato la città in maniera diversa, scoprendo cose che prima non avevo mai visto.
Grazie
Salvatore (Messina)

16/07/2012
Vi scrivo per ringraziarvi del lavoro svolto: durante le mie vacanze romane mi sono mosso, insieme alla mia famiglia, soltanto con l’aiuto del vostro sito ed ho visitato Roma come non avrei mai immaginato, meglio di qualunque altra guida.
Grazie
Massimo M. (Brescia)

20/04/2012
Bravi, bravi, bravi. Sto organizzando una visita per amici toscani che quando vengono a Roma vedono sempre gli stessi posti. Con il vostro sito ho potuto approfondire dei percorsi particolari che conoscevo ma non così nel dettaglio. Vi ringrazio infinitamente.
Isabella C.

03/01/2012
Buongiorno, vi seguo da anni e vi faccio i complimenti. Non sono di Roma e tramite il Vostro sito vado a spasso per la città leggendo le Vostre informazioni.
Ing. Salvatore P.

01/01/2012
Sito eccellente! Ben studiato, ben fatto, ottimi i rimandi alle altre voci, ottima la funzione di ricerca… minuziosa la divisione dei Rioni. Bravi.
Massimo L.

27/12/2011
Moltissimi complimenti per la nuova veste grafica. Sono un insegnante di Roma, appassionato conoscitore della nostra bella città, cerco di trasmettere questo amore anche ai miei alunni. Spesso indico questo sito per le loro ricerche o semplicemente per conoscere meglio la città nella quale abbiamo la fortuna di vivere. Il vostro sito è ben fatto, ricco di notizie, stimola la maggiore conoscenza della città.
Grazie per il lavoro che fate per tutti noi.
Piero T.

23/12/2011
RomaSegreta.it comunica ai suoi visitatori che oggi il sito si rinnova presentandosi con una nuova veste grafica, una diversa gestione dei menu, pagine rimodellate nelle varie sezioni, un aggiornato e più funzionale motore di ricerca: tutto questo nella speranza che una migliore navigabilità consenta anche di migliorare la leggibilità dei contenuti. Vi chiediamo pertanto di comunicarci, tramite il Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia riscontrata, nonché suggerimenti o consigli che possano apportare miglioramenti al sito stesso.
Grazie da RomaSegreta.it

09/10/2011
Per un “romano de Roma” che vive in Germania da 25 anni, navigare dentro RomaSegreta.it mi fa sentire ancora a casa: grazie a tutti quanti voi!!
Dario

04/07/2011
Sono una studentessa universitaria e vorrei ringraziarvi e complimentarvi con voi per il lavoro svolto, comunicandovi che questo sito non è utile soltanto ai ragazzi delle medie inferiori e superiori ma anche a noi universitari, perché le notizie sono talmente approfondite e dettagliate da poter essere utilizzate da tutti.
Grazie
Michela M.

28/06/2011
Per caso mi sono imbattuto in questo sito ed ora sono mesi che sto leggendo le bellissime notizie di cui ero completamente all’oscuro nonostante io sia di Roma: che dirvi? Soltanto GRAZIE!!!!!
Piero S.

05/01/2011
Sono un insegnante di Roma, voglio ringraziarvi per il vostro bellissimo sito che è uno strumento di lavoro utilissimo per me e per i miei alunni a cui lo segnalo sempre per le loro ricerche. Penso che meglio di così non potreste fare. Oltre che per studio penso che tale sito sia utilissimo per i turisti che possono pianificare a loro piacimento gli itinerari che desiderano per Roma.
Ancora complimenti
Piero T.

06/12/2010
Volevo congratularmi con voi per aver ideato un sito magnifico, divertente ed educativo. Non nascondo che ho riassunto e riportato molte nozioni del vostro sito ai miei figli quando visitiamo Roma, e anche per questo credo anche loro amano la vostra città quanto me e mio marito. Abbiamo appeno trascorso il weekend con un gruppo di amici e i loro figli (per alcuni la prima volta a Roma) anche per loro le vostre indicazioni sono state illuminanti!
Continuate così
Vi seguo con gratitudine e affetto
BIbi di Perugia

20/11/2010
Estaba interesado en la Roma misteriosa, por ejemplo iglesia de los capuchino, porta magica, iglesia santo cuore del suffragio…etc.
gracias
Joaquin R.A.

22/07/2010
Complimenti, avete realizzato qualcosa di unico: è formidabile.
Ettore F.

07/06/2010
Su sitio web es magnifico y gracias a él pudimos conocer otra dimensión de Roma. Nos ha guiado por los secretos y los bellisimos rincones de esta maravillosa ciudad. Muchas gracias y deseamos volver muy pronto.

(con tanto di traduzione italiana del nostro visitatore):

Il vostro sito è stupendo e grazie a lui abbiamo potuto vedere Roma in un’altra dimensione. Siamo stati guidati dalla segreti e gli bellissimi angoli di questa splendida città. La ringrazio molto e vorrei tornare molto presto.
Laura, Matías y Rodolfo da Buenos Aires.

19/05/2010
Buongiorno, sono un appassionato di Roma e della sua storia e vorrei semplicemente dire che ho trovato molto apprezzabile la creazione e la cura di questo sito. I miei complimenti e le mie congratulazioni!
Massimo D.

11/05/2010
Questo sito è bellissimo e molto interessante!! Amo Roma !!! Grazie siete bravissimi!!
Cristina P.

21/03/2010
Complimenti! La millor pàgina de Roma!
Joan J.A.

13/02/2010
Non è la prima volta che visito questo sito, ma ogni volta lo trovo incredibilmente interessante e dettagliato. Complimenti vivissimi a chi consente di ammirare la nostra Città, in modo così completo!!! Continuate così e un grazie di cuore.
Luigi C.

12/02/2010
Diversi nostri visitatori ormai ci segnalano la necessità di avere una mappa per sapere l’esatta dislocazione della piazza, via o monumento in questione: per questo motivo da oggi su alcune pagine (ma progressivamente poi su tutte le altre) si avrà la possibilità, con un semplice click sulla scritta GoogleMaps, di visualizzare immediatamente la posizione dell’argomento trattato. Vogliamo ringraziare chi continua a seguirci con tanta passione ed attenzione ma anche chi, con i suoi suggerimenti e consigli, ci aiuta sempre più a migliorare e completare il nostro sito.
RomaSegreta.it

09/02/2010
Volevo congratularmi con Voi, è un sito FANTASTICO, lo consiglio sempre ai miei amici che non sono di Roma. Volevo solo, se posso suggerire, di mettere anche l’indirizzo dell’argomento che si sceglie e la mappa x arrivarci.
Massimo D.F. (x Massimo: l’indirizzo e-mail indicato sul Modulo è errato).

17/01/2010
E’ un sito meraviglioso. Sono ungherese ma ho avuto la fortuna di vivere per un periodo a Roma, nella città più bella del mondo. Sono tornata in Ungheria con i profumi, con i sapori romani nel mio cuore. Chiudo gli occhi e la vedo davanti a me, vedo le strade, i bar, i monumenti… Roma ci fa vivere, Roma é proprio la vita, non si scorda mai. Grazie per il Vostro bellissimo sito, che mi fa stare più vicina nell’anima ad ogni cosa che mi piace nel mondo.
Eva M.

05/01/2010
Come ringraziarvi?! Era bello prima, figuriamoci adesso! Per qualsiasi cosa, gite guidate o simili, sono con voi.
Un abbraccio.
Giorgio D.S

02/01/2010
Vi faccio i miei più sentiti complimenti per il sito, davvero ricco e interessante, ancora migliore dopo il rinnovamento. Tuttavia vorrei segnalare che mi è dispiaciuto della scomparsa della mappa interattiva coi rioni della città, utile per orientarsi, soprattutto per chi di Roma non è, come me. Sarebbe bello un ripristino di questo utile strumento.
Saluti
Alessio M.

13/12/2009
In tutti questi anni RomaSegreta ha ricevuto molte attestazioni di stima soprattutto per i contenuti, certamente elemento essenziale e risorsa fondamentale di un sito web. Ma il mondo di Internet cambia, si evolve, modificando la fruibilità di un sito, talvolta semplificandola, altre volte complicandola, ma sempre con l’intenzione di rendere più gradevole la consultazione. Proprio per questo motivo RomaSegreta ha deciso di rinnovarsi, proponendo una nuova veste grafica ma soprattutto cercando di mettere a disposizione dell’utente un sito che abbia una consultazione più gradevole, più agile, più rapida, magari anche con funzionalità nuove che facilitino la ricerca di un tema specifico. Queste sono le nostre intenzioni, ma ora sta a voi giudicare se ci siamo riusciti: pertanto vi saremmo grati se vorrete comunicarci, tramite il nuovo Modulo di Contatto, qualsiasi anomalia, malfunzionamento, suggerimento o consiglio riscontrati durante la navigazione.
Grazie da RomaSegreta.it

03/12/2009
Cara Roma Segreta,
complimenti per la precisione e la chiarezza con cui illustrate le mille cose belle di Roma da cui siamo circondati, ed Ahimè, distratti ogni giorno. Sono un’appassionata e pignola lettrice e le vostre schede su ogni singolo monumento sono impeccabili.
Grazie per il lavoro che fate,
Patrizia

21/04/2009
Salve,
devo dire grazie a mio figlio, che, durante una ricerca che doveva effettuare per la scuola sulle catacombe, mi ha fatto scoprire (come si scopre una bellezza di Roma), questo bellissimo sito. Le informazioni che ho trovato sono state tante, corredate da fantastiche foto (ottima risoluzione e nitidezza) e ciò ha fatto fare un’ottima figura a mio figlio con la sua professoressa. Ma io non mi sono fermato qui. Ho continuato a leggere i vari articoli, sulle cose più disparate, incuriosendomi, appassionandomi e rimanendo affascinato su quanto di bello questa meravigliosa città nasconde. Spero vivamente che questo sito evolva sempre, si mantenga aggiornato, nascano nuove sezioni e che non diventi come quei siti “dimenticati”, che nascono ma che poi rimangono senza vita.
Grazie veramente.
Attilio R.

24/02/2009
Finalmente! Ci voleva un sito come questo. Strutturato molto bene ed organizzato per vari argomenti di facile navigazione e di pronto utilizzo. Un motore di ricerca all’interno consente di individuare direttamente quel che si desidera conoscere senza minimamente perdere la struttura di base. Piccolo suggerimento:  se fosse possibile,  lo si potrebbe ampliare con un numero maggiore di immagini inedite di una Roma sparita? Ma anche cosi’ va piu’ che bene. Io che vivo a Roma e che spesso amo percorrerla avro’ ora piu’ modo di organizzare meglio le mie passeggiate e di perdermi piacevolmente al suo interno.
Guido D.

22/02/2009
Oggi inauguriamo la sezione Roma nella Letteratura, dedicata ai poeti dialettali romani: iniziamo con G.G.Belli, C.Pascarella, Trilussa e G.Zanazzo. La sezione sarà in continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda le opere di questi grandi scrittori, sia per quanto riguarda l’inserimento di altri artisti.
RomaSegreta.it

13/02/2009
Voglio solamente farVi i complimenti per questo sito veramente interessante anche per chi come me, romano e interessato a tutto cio’ che parla di Roma, si accorge  di quante cose mi sono sconosciute di questa meravigliosa città che  tutti ci invidiano. Grazie
Pino

26/01/2009
Oggi vogliamo inaugurare alcuni piccoli, ma crediamo significativi, aggiornamenti per quanto riguarda la veste grafica del sito. Il cambiamento è stato sicuramente effettuato in prospettiva di un miglioramento estetico, ma anche di una migliore leggibilità e navigabilità. Ai nostri ospiti chiediamo gentilmente di comunicarci il grado di soddisfazione, positivo e negativo, del lavoro svolto e di segnalarci le anomalie o errori che potrebbero eventualmente riscontrare durante la navigazione.
RomaSegreta.it

07/01/2009
Da vecchio romano residente in Australia da oltre 37 anni, non potete immaginare il piacere provato a rivisitare, grazie al vostro sito, le ville ed i parchi dove giocavo da bambino, Villa Sciarra ed il Gianicolo a Monteverde Vecchio, e a ripercorrere le strade ed i vicoli dove sono cresciuto. Il sito è ottimo da ogni punto di visto. Complimenti e mi auguro che continuiate ad arricchirlo con nuove pagine dense di informazioni spesso non reperibili altrove. Bravissimi!
Paolo N.

21/09/2008
Les escribo en mi lengua , el español , porque creo que me entenderán. Les agradezco profundamente su trabajo. Cuando quiero “escapar” un momento de la rutina , o de los problemas , viajo a cualquier rincón de Roma con ustedes. Siempre tienen algo que enseñarnos. Siempre tienen algo que me emociones.
Grazie
F.P.
Pontevedra , España

21/09/2008
Da vecchia romana appassionata della storia della nostra magnifica città devo farvi i miei complimenti per il vs sito che ho scoperto per caso navigando su internet, è veramente bello, ben fatto e molto chiaro, una vera miniera di notizie per chi come me ormai pensionata passa molto tempo a passeggiare per Roma incantandosi ogni volta di fronte ai resti della sua magnificenza. Mi sto già dando da fare per rendere partecipi di questo sito i miei amici on line.
Ancora bravi di cuore
A.S.

20/09/2008
Sono un vecchio romano che vive da 44 anni a Firenze e ho scoperto il sito Roma Segreta per caso. Da romano verace mi ha commosso rivedere i luoghi dove sono nato e cresciuto, cioè Trastevere e Testaccio. Vi faccio i migliori complimenti per come è strutturato e fatto il vostro sito.
Grazie a tutti.
R. L.

02/07/2008
La  mejor  guia  de  Roma. He vivido tres años en el centro de Roma, pero hasta que encontré esta página, no empecé a conocer la ciudad.
Gracias por el esfuerzo.
Auguri!
Joan J. A.

17/06/2008
Vorrei innanzitutto fare i miei complimenti per il sito, che se non è all’avanguardia per la veste grafica è una vera miniera di informazioni interessanti che sorprende per la completezza, l’essenzialità e il modo di illustrare in maniera articolata i vari aspetti di Roma, coniugate in maniera innovativa. Sono appassionato delle cose di Roma da sempre, oggi ho cercato informazioni per fare bene il Cicerone con due amici che sono qui in vacanza e mi sono sorpreso di scoprire cose come la via Felice (dove abito! avevo notato la continuità delle strade ma non sapevo da cosa traesse origine), l’inizio della Tusculana, il Marc’Aurelio, eccetera. Quindi vi incoraggio a renderlo ancora più completo, ho notato che è un sito “vivo”, a  differenza di tanti altri, e mi piacerebbe che lo manteneste tale.
Bravi! Arrivederci sul sito
Fabio I.

25/04/2008
Buongiorno,
non so chi ne sia stato l’ideatore, ma devo complimentarmi per il sito “Roma Segreta”, in cui mi sono imbattuto girovagando per internet e grazie al quale ho trovato notizie sulla città in cui sono nato e in cui abito da 62 anni, ancora a me sconosciute.
Rinnovo i miei complimenti.
Bruno d.L.

17/04/2008
Da Romano emigrato a Milano quale sono, mi ha fatto veramente piacere leggere e scoprire tante cose della mia città di origine a cui torno ormai come turista sempre meraviglio della straordinaria storia che Roma ha prodotto.
Un saluto, Fabio

30/03/2008
Bel sito! Ho tratto spunti per l’ultima visita a Roma e altri ne prenderò!
Angelo C.

30/03/2008
Complimenti davvero e grazie per questo sito molto esauriente su Roma, che permette a chiunque di conoscere, a poco a poco, la lunga e complicata storia della “città eterna”; continuate così, nun ve fermate!!
Gian Matteo B.

08/12/2007
Grazie tantissimo per il vostro bellissimo sito, è veramente affascinante e pieno di informazioni utili.
James W., Berkeley, CA, Stati Uniti

07/10/2007
Sto studiando per il concorso di guida turistica, grazie per  l’immenso aiuto datomi dal vostro sito.
Helene S.

29/05/2007
Inauguriamo oggi una nuova struttura per la sezione Roma nell’Arte, nella quale per ora potrete ammirare le opere di quattro grandi artisti: Giovanni Battista Falda, Giuseppe Vasi, Giovan Battista Piranesi ed Ettore Roesler Franz. Se il tema vi appassiona continuate a seguirci perché, oltre ad aggiungere altre opere per ognuno di loro, in seguito arricchiremo la sezione anche con altri grandi artisti.
RomaSegreta.it

27/05/2007
Complimenti per questo sito, semplice da usare, bello, esaustivo, inzomma……….ammazzao’ proprio ‘na mano santa pe’ chi je piace Roma!
Un caro saluto
Giodi

23/05/2007
Complimenti per il sito….sto scoprendo delle cose su Roma di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza. Grazie al vostro sito ho una guida completa dell’Appia Antica, che utilizzerò per fare una “visita guidata” con i miei amici!!
Eleonora

18/05/2007
Il mio terzo nome è Romana e mi è stato attribuito unicamente perché i miei genitori ne avevano decisi solo due e non sapevano quale scegliere come numero 3. All’epoca della mia nascita, si era negli anni ’50, si usava così. Nonostante ciò, è un nome che amo al pari dei primi due e proprio perché, seppure non possa vantare nemmeno un’oncia di sangue capitolino, adoro questa incredibile creazione chiamata Roma in maniera quasi ossessiva. A prescindere da questa punta di sano orgoglio cittadino, mi piace approfittare di tale messaggio per ringraziarvi del notevole ottimo lavoro da Voi svolto e che, a ben vedere, rende decisamente apprezzabile e godibile un sito particolarmente bello, curato e costantemente approfondito, fin nei minimi particolari. Grazie di cuore.
Maurilia R.

16/04/2007
Bravo. Beau travail. Je vous adresse tous mes compliments pour les documents qu’on y trouve et pour les mises à jour.
Jean-Luc C.- NICE.(FR)

(Ora cominciamo anche ad essere internazionali: che soddisfazione! – RomaSegreta.it)

02/04/2007
Sono un non più giovane romano, (del rione Regola): Roma segreta, che dire? Non ci sono parole per descrivere quanto io sia felice quando apro il vostro sito, vedere le vecchie cartoline, i posti magnifici senza auto, soltanto pedoni e carretti, i posti che mi ricordano in parte la mia gioventù.
COMPLIMENTI continuate così GRAZIE
Giancarlo

15/02/2007
Bravissimi, Roma Segreta é stupendo, una miniera d’informazioni, anche per una romana (all’estero). Auguri e grazie ancora di mettere a disposizione di tutti – ovunque – una vera guida della Roma verace.
Laura M.

07/10/2006
Che bello il vostro sito! Ogni tanto mi ci perdo a capire il più possibile della storia e dell’arte millenaria che Roma può mostrare a chiunque ne sia anche solo distrattamente interessato. Vedere le immagini dei tempi in cui non c’erano i muraglioni a Lungotevere, via della Conciliazione e tante altre strutture (brutture) più o meno necessarie, mi fa pensare quanto fortunati fossero coloro l’hanno vissuta ed ammirata così com’era maestosa ma allo stesso tempo timida, chiusa, intricata, odorosa. Continuate così perché il sito è veramente notevole.
Michele

05/10/2006
Sono un pensionato romano testaccino che, sovente, incontrando i numerosi turisti  nel rione illustro loro le caratteristiche di Testaccio. Ma quando cerco di descrivere il “monte dei cocci”  presso lo stesso non trovo nessuna ausilio visivo che mi aiuti, specialmente in lingue estere, a spiegare la particolarità del deposito romano delle anfore Betiche rotte. (L’anfora non è più di uso comune e chi non le conosce non sa immaginarle, ed è difficile descriverle a parole). Ciò che  propongo, all’ interesse vostro  o di chi è più competente in materia, (Sovrintendenza Archeologica del comune di Roma vostro tramite) è di porre, presso il Monte Testaccio, qualche cartello storico-divulgativo (plurilingue), con l’immagine delle anfore e del monte stesso.
Grato per quanto potrete fare per diffondere la cultura storica romana Vi saluto con ossequi.
Giovanni

03/09/2006
Di famiglia oriunda d’Italia, ho il privilegio di conoscere questa città… Sono nato e vivo in Brasile. Navigare per questo sito, mi porta l’emozione di aver lasciato il mio cuore in tutta parte di Roma, dal Borgo al Trevi.
Grazie da Francesco Antonio